Il programma Supply Chain Procurement Certificate rappresenta un’opportunità di formazione di base progettato per aiutare sia i professionisti della supply chain entry-level che quelli più esperti ad ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia di approvvigionamento. Il programma fornisce una panoramica dei fondamenti dell’approvvigionamento, delle strategie di sourcing, della gestione delle relazioni con i fornitori, delle negoziazioni, delle metriche di valutazione e altro ancora. Sarete meglio equipaggiati per:
- sviluppare una strategia di sourcing
- stabilire politiche di approvvigionamento efficaci
- valutare le capacità dei fornitori e selezionarli in modo ottimale
- condurre trattative più efficaci per la gestione dei contratti
- tracciare il flusso dell’ordine di acquisto, dall’identificazione dei requisiti alla chiusura dell’ordine
- esaminare le prestazioni dei fornitori e dell’organizzazione interna di approvvigionamento utilizzando dati e metriche
- impegnarsi in un approvvigionamento sostenibile ed etico
Il corso prevede un esame finale incluso nel materiale didattico, il cui superamento permette il conseguimento del relativo certificato.